La soluzione per le fughe di gas e le perdite di acqua

I Rilevatori Intelligenti di perdite d'acqua proteggono gli impianti idraulici domestci, aziendali e multiresidenziali. Scopri di più

La nuova era dei rilevatori di fughe di gas intelligenti per gli impianti domestici, multiresidenziali e aziendali . Scopri di più

Sikuro Gas di Tekniconvert
L'unica vera soluzione alle fughe di gas metano e GPL

Sikuro GAS: il rilevatore intelligente di fughe di gas

Sikuro Gas è un dispositivo elettromeccanico di sicurezza che protegge gli impianti domestici, pubblici e industriali dalle perdite di gas. Come Sikuro Aqua, è nato nel 2011 dalla ricerca TekniConvert. Al momento è il massimo nella rilevazione intelligente di qualunque tipo di fuga di gas sugli impianti.

Il sistema è composto da un sensore di flusso ad altissima risoluzione, un' elettrovalvola bistabile per gas brevettata TekniConvert e una centralina elettronica di comando. Disponibile da DN12 (3/8") a DN25 (1"), può essere installato sia su utenze domestiche private, che su impianti industriali.

Dove può essere utile

Sikuro Gas non è un classico rilevatore di fughe di gas a "naso". I comuni rilevatori di gas a parete "sentono" la fuga di gas solo se la fuoriuscita avviene nel raggio d'azione del sensore, escludendo quindi tutte quelle perdite che avvengono nelle tubatore al di fuori dei locali dove sono installati i comuni rilevatori a parete.

Sikuro Gas è installato direttamente sul contatore, e grazie alla sua intelligenza elettronica rileva perdite, microperdite e fughe di gas dovute a rotture, indipendemente da dove avvenga la fuoriuscita sull'impianto.

E' quindi la soluzione ottimale per chiunque non si accontenti di proteggere una sola parte del proprio impianto, prevalentemente cucina e locale caldaia. Con Sikuro Gas la protezione da incidenti da gas è totale, sia che si tratti di gas metano direttamente dalla rete centrale, sia di impianti con bombolone a GPL.

Un comune rilevatore a parete non sarebbe in grado di accorgersi di una di fuga di gas dal bombolone a GPL collocato sempre all'esterno dell'abitazione, Sikuro Gas può!

Con quello che costa un pieno al bombolone, e con la pericolosità di una fuoriuscita incontrollata di gas, Sikuro Gas non ha eguali nella sicurezza totale degli impianti del gas.

Che cosa fa

  • Protegge gli impianti di gas di ogni dimensione, monitorando i flussi in tempo reale e interrompendo la fornitura immediatamente in caso di fughe.
  • L'elettrovalvola bistabile, in caso di fuga di gas accidentale si aziona in meno di un secondo, mettendo l'impianto in sicurezza.
  • Dall'interfaccia della centralina, installata in luogo confortevole e raggiungibile facilmente, si può aprire e chiudere la fornitura del gas generale.
  • Nella versione "AMBIENTE" è incorporato un cronotermostato ambiente, programmabile manualmente o in automatico direttamente dall'interfaccia del dispositivo, con tutte le ore e i giorni della settimana.
  • Sikuro Gas utilizza contatori omologati per la lettura fiscale, pertanto è possibile effettuare l'autolettura del contatore direttamente dal display della centralina.
  • Nella versione "PLUS", il sensore di flusso ad altissima risoluzione TekniConvert garantisce, rispetto al contatore omologato, una lettura con un rapporto 1024:1,che rileva microperdite dell'entità di mezzo cm cubico, rendendolo quindi anche un ottimo strumento di misura per la tenuta degli impianti.
  • Allarme acustico e allarme ottico in caso di fughe di gas.
  • Controllo manuale dell'erogazione di gas (apertura o chiusura) tramite pulsante.
  • Sul display del dispositivo sono visualizzabili l'indicazione dello stato della valvola (aperta o chiusa), il livello della batteria e il totale consumi.
  • Con ripetitore GSM associato, invia un allarme via sms in caso di fuga di gas.
  • Il sensore sismico interviene preventivamente in caso di terremoto, bloccando l'erogazione del gas e scongiurando possibili fughe dovute al sisma.
  • E' garantito per due anni, con supporto tecnico al numero verde, tutti i giorni, H24.
  • Può interessarti