La soluzione per le fughe di gas e le perdite di acqua

I Rilevatori Intelligenti di perdite d'acqua proteggono gli impianti idraulici domestci, aziendali e multiresidenziali. Scopri di più

La nuova era dei rilevatori di fughe di gas intelligenti per gli impianti domestici, multiresidenziali e aziendali . Scopri di più

News TekniConvert


28 Febbraio 2013:
WORKSHOP CONFARTIGIANATO BARI:
"LE PERDITE DI ACQUA E GAS SUGLI IMPIANTI"


Giovedì 28 Febbraio 2013 presso la sede UPSA di Bari la Tekniconvert ha incontrato numerosi professionisti Termoidraulici associati Confartigianato di Bari e Provincia in occasione del Workshop " Le perdite di Acqua e Gas sugli impianti".

L'iniziativa è stata organizzata e supportata da dal Dott. Marco Natillo e dal Presidente della Categoria Termoidraulica Paolo Lattarulo, che si sono mostrati particolarmente sensibili alla divulgazione informativa delle tecnologie "salvavita" proposte dalla Tekniconvert ed hanno ritenuto fondamentale coinvolgere gli associati di Bari e Provincia.
Al termine dell'incontro Il Presidente Lattarulo e il Legale rappresentante della Tekniconvert Srl Nicola Convertini hanno firmato un accordo di collaborazione tra le parti volto a promuovere la professionalità dei tecnici associati e ad incentivare l'acquisizione di nuovi associati sul territorio.
Plants: image 1 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 3 0f 4 thumb
Plants: image 4 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 3 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb

Confartigianato Bari ha mostrato attivamente di essere promotrice della ricerca e dell'innovazione nella Regione Puglia, promuovendo nuove opportunità di sviluppo per gli associati della categoria Termoidraulica.


Si ringraziano per la partecipazione:
Ditta Altomare Giampaolo, L.s. Impianti, Termoidraulica Impianti, L'idraulico, I.T.C. impianti soc coop, Ditta Amorosini Michele, DG Clima Di Gioia Giambattista, Clima Center di Loconsole Luigi, L.S. Air Clima di La Tegola Antonio, MastroPasqua Vincenzo, Elettro Idrotermica Snc di Ingacci Angelo, Laera & Simpatico Snc, Vaporterma S.r.l., Tecnico Termico di Ciolla Leandro, Ferrante Angelo, Binetti Claudio, Termotecnica, Tecnosami elettrica Snc, Belfiore Vito Termoidraulica, Quarato Antonio, Disa Impianti Srl, P.I. Filippo Ladisa, Ditta Simone Oronzo, Impiantistica di Cuoccio Gaetano, Sinisi Salvatore, Frigosud service di Abbruzzese Nicola, A.T.S. Di Costantini Giovanni, Clima Sud di Palmieri Domenico, Auricchio Maurizio, Lufrano Rocco, Battiato Clima di Battiato Mario Sebastiano, Ditta Dellino Massimiliano, Zonno Vincenzo, Patierno Vincenzo, Caldararo Giuseppe, Termohouse di Volpe G., Bellomo Snc, Clima Doc Snc, Impianti Idrotermogas srl, Angelillo Francesco Termoidraulico, Tecnoair Srl, De Santis Orazio, Azzilonna Domenico.


5 / 8 Febbraio 2013:
AQUA-THERM MOSCOW

La Tekniconvert partecipa all' Aqua-Therm Moscow, la manifestazione più importante nel settore della Termoidraulica in Russia. L' evento Aqua-Therm si svolge presso il Crocus Expo, l'ultra moderno Centro Fieristico di Mosca ubicato tra i principali aeroporti di Mosca e il centro della città.
Plants: image 1 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 3 0f 4 thumb
Plants: image 4 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 3 0f 4 thumb

Un vero e proprio evento globale con espositori e visitatori professionali provenienti da tutto il mondo. La scorsa edizione è stata un vero successo: i visitatori professionali sono stati 23.610, con un incremento del 30% rispetto all' edizione precedente.


10 / 12 Ottobre 2012:
Ecofair Energetika di Belgrado

La Tekniconvert partecipa, con una delegazione di aziende pugliesi, all'evento Ecofair Energetika di Belgrado, la più importante manifestazione serba per i settori ambiente, energia e tecnologie sostenibili.

Plants: image 1 0f 4 thumb
Plants: image 2 0f 4 thumb
Plants: image 3 0f 4 thumb


Particolarmente ricca l'agenda di incontri.Da Zorana Mihajlovic, ministro delle Energie, dello Sviluppo e della Protezione ambientale della Repubblica di Serbia, al delegato dell'Agenzia Siepa (Serbia Investment and Export Promotion Agency) a Ljiljana Kundakovic, amministratore delegato del Fondo dell'Innovazione della Repubblica di Serbia ad Irena Brajevic, direttore di Confindustria Serbia, a Bojan Kovacic, Direttore dell'Agenzia serba dell'Efficienza energetica.

Di rilevante importanza l'incontro con Milan Jankovic, presidente della Camera di Commercio di Belgrado ed i referenti dei settori dell'ambiente e delle energie rinnovabili tenutosi il 12 Ottobre 2012. La Tekniconvert ringrazia per il supporto fornito la Regione Puglia e la società di consulenza Koine-Adriatica D.O.O., specializzata nella cooperazione politico-economica tra il Governo italiano e quello serbo.



TekniConvert per l' agriturismo:
Agriturismo: Acqua dolce, bolletta salata

Immagina una doccia lasciata aperta per ore da un ospite del tuo agriturismo che pensa : "non sono a casa mia".
Adesso immagina che una parte consistente dei vacanzieri la pensa proprio così. Il periodo di tutto esaurito che ci auguriamo attenda le strutture ricettive italiane fino alla fine dell'estate non promette niente di buono sul fronte risparmio idrico. Durante il pienone estivo le docce, i rubinetti, l'irrigazione , le piscine, le pulizie stressano gli impianti idrici, e al contrario di chi lavora sodo d'inverno, in attesa della meritata vacanza, non ci sono vitamine o sali minerali a risanare un impianto che "fa acqua" da tutte le parti.

A correggere le bollette bimestrali di questi impianti messi a dura prova, arriva poi il conguaglio di fine anno, e raramente si tratta di un credito. Il peggio è quando con il conguaglio arriva la sorpresa : una perdita d'acqua occulta che, in quanto occulta non sapevi di avere, ti ha fatto schizzare la bolletta alle stelle.

Acqua dolce, bolletta salata. Immagina adesso di avere un dispositivo che controlla il tuo impianto h24, ti avvisa se c'è una perdita e ti blocca l'erogazione se non rispondi all'allarme. E ancora, ti gestisce autonomamente l'irrigazione, ti mostra su un display in tempo reale i consumi correnti e la totalizzazione in mc e, se c'è un'anomalia sul tuo impianto e tu sei fuori, ti chiama al cellulare o ti invia un sms per avvisarti.
Il dispositivo che immagini si chiama Sikuro Aqua, è un brevetto TekniConvert che aspetta solo di essere scoperto da te, insieme a tutta la gamma di "salvabolletta" per acqua e salvavita per gas che trovi a questo indirizzo: www.tekniconvert.it.

Se però non ami navigare in internet, e non vuoi certo rischiare di navigare in una perdita d'acqua del tuo impianto, puoi avere tutte le informazioni che cerchi al numero verde gratuito 800 910239.
Il costo dell'acqua incide pesantemente sulle spese di gestione di un'attività agrituristica, gestendo questa spesa al meglio, ed evitando inutili sprechi di denaro a causa di perdite d'acqua, i tuoi ospiti saranno lieti di usufruire di prezzi accessibili anche il prossimo anno.





2 LUGLIO 2012 - MARTINA FRANCA - ORE 18:30

La TekniConvert apre le porte agli installatori termoidraulici di Martina Franca e dintorni. Dopo il successo della Mostra Convegno Milano e dell'ACCADUEO di Ferrara, dove la Tekniconvert si è distinta per innovazione e affidabilità, l'azienda martinese ha organizzato un meeting con i professionisti del settore. Un incontro all'insegna dell'innovazione in materia di prevenzione su perdite d'acqua e fughe di gas e soprattutto una valida risposta a tutti coloro che da sempre cercano sicurezza e comfort sugli impianti.

23/25 Maggio 2012 - ACCADUEO - FERRARA

La Tekniconvert partecipa alla Mostra Internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell'acqua potabile e il trattamento delle acque reflue, tra i principali appuntamenti internazionali da non mancare in virtù dell’importanza delle tematiche dibattute nell’ambito del programma convegni, della rilevanza e prestigio delle aziende coinvolte a livello espositivo e visitativo, della completezza dell’ offerta espositiva totalmente focalizzata sul settore oggetto della manifestazione.

27/30 Marzo - MCE - MOSTRA CONVEGNO 2012 - Milano

La Tekniconvert partecipa alla Expocomfort, leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e della climatizzazione. Ogni due anni Mostra Convegno Expocomfort è l'appuntamento da non perdere. Caldo, Freddo, Acqua, Energia: MCE presenta la panoramica completa delle più avanzate tecnologie per il comfort, per l'efficienza ed il risparmio energetico. Un pubblico mondiale: la domanda e l'offerta internazionale si incontrano qui per sviluppare business e scoprire i trend del futuro. La location ideale: tutta la qualità e la funzionalità del grande centro espositivo di Fiera Milano. MCE è organizzata da Reed Exhibitions, gruppo leader nel mondo nell'organizzazione di fiere ed eventi. Un modello di successo che da 50 anni risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione con un evento che, edizione dopo edizione, riconferma la propria leadership.

07/10 Febbraio 2012 - AQUA THERM MOSCOW

La Tekniconvert partecipa all'avvenimento piu' importante in Russia per quanto riguarda i settori dell'industria termica, dell' alimentazione d'acqua.
Moscow è la fiera leader dell'industria del riscaldamento, approvvigionamento idrico, sanitari, ventilazione, condizionamento, impianti per piscine, saune e SPA. Gli espositori presentano una vasta gamma di prodotti rivolti all'industria e all'utilizzatore finale.

Può interessarti