La soluzione per le fughe di gas e le perdite di acqua

I Rilevatori Intelligenti di perdite d'acqua proteggono gli impianti idraulici domestci, aziendali e multiresidenziali. Scopri di più

La nuova era dei rilevatori di fughe di gas intelligenti per gli impianti domestici, multiresidenziali e aziendali . Scopri di più

Gas Click di TekniConvert
Un semplice gesto per la sicurezza del tuo impianto di gas

Gas Click - Apri, chiudi e controlla a distanza il tuo impianto del gas

Con Gas Click puoi gestire in totale autonomia e sicurezza il tuo impianto di gas. Con un comando a distanza, via cavo o wireless, apri e chiudi il gas con un click l'elettrovalvola bistabile per gas brevettata TekniConvert, e con l'opzione "TEMPO", puoi programmare la chiusura automatica ogni volta che vuoi.

Che cosa fa

  • Collegato a un rilevatore di gas a parete, elimina l'inconvenienza del riarmo manuale della valvola in caso di allarme : con Gas Click puoi riarmare la valvola da dentro casa.
  • Consente di programmare la temporizzazione automatica della chiusura del gas sul contatore o all'ingresso in cucina. Non dovrai quindi più temere per la tua casa, se dimentichi il gas acceso.
  • Sfruttando l'elettrovalvola bistabile brevettata, che non è mai alimentata, l'impianto sarà al sicuro anche in assenza di rete elettrica, e potrai, grazie alle batterie tampone, utilizzare il gas in sicurezza anche senza elettricità.
  • L'elettronica di Gas Click, consente di collegare l'elettrovalvola a qualunque rilevatore di fughe di gas o monossido di carbonio per chiudere il gas alla base del contatore in caso di pericolo.

  • Dove può essere utile

    Gas Click è stato presentato nel 2011 da TekniConvert in occasione del forum europeo AAL ( Ambient Assisted Living ), tecnologie per l'ambiente assistito.

    Grazie alla programmazione della chiusura automatica dopo un tempo preimpostato, Gas Click trova applicazione immediata a casa di anziani autosufficienti, persone con mobilità ridotta o più semplicemente in tutte quelle situazioni dove risulta difficile raggiungere la chiave generale del contatore del gas.

    Con questo pratico ed economico dispositivo, sarà come avere sempre il controllo di cucina, caldaia e contatore del gas a portata di mano.

    Gas Click può essere installato direttamente anche sulle bombole del gas, e con la gestione a distanza di apertura e chiusura del gas, e la programmazione temporizzata dell'erogazione , sonni tranquilli saranno garantiti non solo a te, ma anche ai tuoi vicini, e tutto con la semplicità di un click !

    Può interessarti