La soluzione per le fughe di gas e le perdite di acqua

I Rilevatori Intelligenti di perdite d'acqua proteggono gli impianti idraulici domestci, aziendali e multiresidenziali. Scopri di più

La nuova era dei rilevatori di fughe di gas intelligenti per gli impianti domestici, multiresidenziali e aziendali . Scopri di più

Aqua Flow di Tekniconvert
Gestisci i consumi del tuo impianto idrico

Aqua Flow: programma e gestisci i parametri di consumo del tuo impianto idraulico

Aqua Flow, Il primo sistema di controllo programmabile per gli impianti idrici domestici e industriali.  Da oggi  il profilo dei consumi d'acqua lo scegli tu, con un dispositivo pratico ed economico che ti consente di impostare e cambiare i parametri ogni volta che vuoi.

E' composto da un cervello elettronico, un contatore ad impulsi ed una valvola di intercettazione. Disponibile in versione via cavo o wireless, in sezioni da DN 15 (1/2") a DN 40 (1.1/2").

Che cosa fa

  • Aqua Flow viene istallato sull'impianto idraulico in pochi minuti, il piu possibile vicino al contatore generale dell'acqua.
  • Dal tasto di programmazione, sia direttamente sul dispositivo che a distanza, ad esempio dentro casa, puoi impostare i parametri massimi di consumo, oltre i quali Aqua Flow deve segnalare un allarme.
  • La gestione del sistema viene effettuata da un solo pulsante, e la programmazione è pratica ed intuitiva.
  • Una volta programmati i parametri di normalità del tuo impianto di acqua ( portate, tempi e volumi), non dovrai più preoccuparti di danni da perdite accidentali, perchè Aqua Flow le rileverebbe immediatamente
  • Il dispositivo adotta contatori d'acqua ad impulsi , che riportano in tempo reale sul led del pulsante di comando i consumi attraverso un'intermittenza luminosa.
  • Aqua Flow può essere associato ai comuni rilevatori di allagamento, che andando in allarme in presenza di acqua sul pavimento, inviano un input di chiusura della valvola motorizzata, direttamente sul contatore, eliminando ogni possibilità di subire danni.

  • Dove può essere utile

    Aqua Flow è la soluzione ideale per chi vuole tenere l'impianto idrico sempre sotto controllo, per chi teme di subire perdite d'acqua o per chi le ha già subite e non vuole rivivere questa brutta esperienza.

    Le cause delle perdite d'acqua sono innumerevoli: vetustà degli impianti, correnti galvaniche che corrodono le tubazioni, invecchiamento delle guarnizioni, forti sbalzi di temperatura o di pressione.

    Le statistiche confermano che almeno un impianto su dieci ha una perdita occulta, è più della metà di queste perdite creano danni importanti, anche solo per il costo dell'acqua.

    Aqua Flow può essere installato in ville, appartamenti, residence, scuole, aziende e edifici di qualunque dimensione.

    La scelta è tra subire passivamente l'arrivo di una bolletta salatissima, o compiere la scelta responsabile e conveniente di prevenire i danni da perdite d'acqua. E' solo una questione di scelta.


    Può interessarti