La soluzione per le fughe di gas e le perdite di acqua

I Rilevatori Intelligenti di perdite d'acqua proteggono gli impianti idraulici domestci, aziendali e multiresidenziali. Scopri di più

La nuova era dei rilevatori di fughe di gas intelligenti per gli impianti domestici, multiresidenziali e aziendali . Scopri di più

Aqua Click di TekniConvert: Un nuovo gesto quotidiano
per gestire responsabilmente il tuo impianto idraulico

Aqua Click - Apri, chiudi e controlla a distanza la tua fornitura d'acqua

Aqua Click è un sistema pratico ed economico che ti aiuta a tenere sempre sotto controllo i consumi del tuo impianto idraulico, e con un comando a distanza, via cavo o wireless, puoi decidere di aprire e chiudere l'acqua su una cisterna o un contatore generale ogni volta che vuoi.

Disponibile da DN 15 (1/2") fino a DN 32-40 (1.1/4" o 1.1/2" ridotto) , può essere installato sia su piccoli impianti domestici che su utenze industriali o grandi edifici.

Che cosa fa

  • Aqua Click ti permette di gestire l'erogazione dell'acqua con la stessa semplicità che hai nell'accendere o spegnere la luce, grazie ad una valvola a sfera motorizzata e la sua elettronica di controllo.
  • L'elettronica del sistema consente di associare un pulsante di qualsiasi marca e tipo, "mimetizzandosi" così tra i vari interruttori delle luci di casa.
  • Grazie alla programmazione del tempo, puoi impostare la chiusura generale dalla base della fornitura , con un semplice pulsante luminoso.
  • Associato ad un classico rilevatore di allagamento, che può essere posizionato vicino o sotto lavandini, lavatrici, lavastovigle, locali pompe, si attiva immediatamente in presenza d'acqua sul pavimento, azionando la chiusura immediata dell'acqua sulla base del contatore o della cisterna.
  • Aqua Click può essere installato via cavo, nella sua versione base. Se però il passaggio del cavo può costituire un problema, c'è la versione wireless, che non necessita di alcuna modifica strutturale a pareti o pavimenti.

  • Dove può essere utile ?

    Aqua Click è un valido aiuto per la prevenzione di perdite d'acqua e dei danni che ne derivano. Il modo migliore per limitare i danni da perdite d'acqua è quello di chiudere la mandata generale del contatore, quando l'acqua non serve.

    Il sistema trova quindi applicazione in tutti gli edifici pubblici e privati che aprono e chiudono ad orari ben definiti, come scuole, strutture sportive, bar, ristoranti, stadi, stabilimenti industriali, dove quindi l'acqua serve solo in determinate ore della giornata.

    Installando Aqua Click in appartamento o in villa, con il pulsante affianco all'interruttore della luce, chiudere l'acqua quando si esce di casa diventa un gesto automatico, semplice e in alcuni casi provvidenziale. L'acqua ha un valore inestimabile, non solo per i danni che può creare in caso di perdita e di allagamento.

    Con Aqua Click, l'ultimo che spegne la luce e chiude la porta avrà una nuova, sana, responsabilità !

    Può interessarti